La Feltrinelli apre a Capaci: il bookshop negli spazi di MuST23
All’interno degli spazi di MuST23 c’è una libreria. Non una libreria qualsiasi, ma la locomotiva di un treno immaginario che prende vita al museo stazione 23 maggio di Capaci. Il bookshop spicca subito agli occhi dei visitatori perché è interamente colorato di rosso e guida questo insieme di vagoni che altro non sono che i container che ospitano l’esperienza museale.
Stiamo parlando della centoventesima libreria Feltrinelli, la settima in Sicilia. Il gruppo editoriale ha scelto Capaci e MuST23 sposando appieno l’idea del progetto di Capaci No Mafia ETS e Addiopizzo Travel. Non una libreria qualsiasi, come detto, ma una libreria speciale per diverse ragioni che rendono questo bookshop, tutto tinto di rosso, unico nel suo genere.
Il container dedicato al gruppo editoriale, infatti, ospita il maggior numero di titoli sulla mafia di qualsiasi altra libreria Feltrinelli. Oltre a questi, sono presenti anche libri di narrativa di scrittori siciliani. Dai classici alla narrativa contemporanea, fino ai titoli per i più piccoli. Feltrinelli punta così a rendere MuST23, oltre che un luogo dove poter partecipare attivamente alla lotta alla mafia, anche un luogo di scoperta e di cultura.
Lascia un commento